n° 6 alloggi | Superficie lorda di pavimento mq 1.140 | Volume mc 3.080
Gli edifici sono stati realizzati nell'ambito di un piano esecutivo con rigidi vincoli di altezza, sagoma e volumetria, con un preciso catalogo di materiali da impiegare (intonaco colorato, legno, cotto, laterizi, .....), con l'obbligo di coperture a falde e dell'uso di persiane ad anta.
La zona risulta semi centrale rispetto all'abitato di Cambiago. Il programma della committente è stato soddisfatto progettando 6 case su due schiere di 3. Gli alloggi pluripiano, sono appoggiati sulla piastra di copertura del piano interrato contenente i posti auto, gli spazi di manovra e le cantine.
L'impianto planimetrico, volutamente semplice, prevede la zona giorno al piano terreno e la zona notte al piano 1°. Una mansarda sottotetto è occupata da vani accessori.
La pianta - di dimensioni di circa 6,00 x 12,50 m - risulta completamente sgombera da strutture verticali, grazie allo slittamento verso l'esterno del del vano scala, che si trasforma in cuscinetto separatore dei diversi corpi di fabbrica. L'esterno è caratterizzato da una parete a camera d'aria con il paramento esterno in mattoni a vista che si apre all'ultimo piano lasciando intravedere il muro intonacato sottostante.
Profonde incisioni nei volumi disegnano le logge e le rientranze.